I CHERRIES ON A SWING SET A Cappella PDF Stampa E-mail
 
 Spaziottagoni  
mameli7
In collaborazione con
  
I CHERRIES ON A SWING SET
“A Cappella - Live Concert”
cherries_locandina.jpg
 
    
DOMENICA 31 MAGGIO 2015 – ORE 19

 Prenotazione obbligatoria con pretesseramento online

 

Domenica 31 maggio, alle ore 19, a Spaziottagoni live si esibiranno i Cherries… on a swing set, un gruppo vocale a cappella: cinque giovani artisti che hanno scelto la “voce concertata” come mezzo per esprimere la propria sensibilità artistica. I Queen, gli Abba, i Beatles, i Coldplay e ancora grandi nomi internazionali ed italiani come Mia Martini, Tiziano Ferro, i Matia Bazar, Madonna, Kate Bush, Cindy Lauper, tra i loro artisti preferiti, che riprendono e “stravolgono”, attraverso le tecniche della scrittura polifonica vocale classica e quelle più moderne del beat box e dell’imitazione strumentale.
 
“A Cappella - Live Concert” è uno show di due ore che raccoglie il meglio del pop/rock italiano ed internazionale, secondo la ricerca vocale e stilistica del gruppo. Tutto, con l’uso esclusivo delle voci. Le hit più gettonate del momento si alternano al fascino immortale dei grandi classici, così che Lady Gaga e gli Imagine Dragons, condividono il palco con Edith Piaf e il Trio Lescano. Collante di tutto questo, lo stile personalissimo degli arrangiamenti del gruppo. Il risultato, coinvolgente e di grande eleganza. Il lavoro dei Cherries… on a  swing set nasce, infatti, dalla consapevolezza di una tradizione antica di secoli (la scrittura polifonica) che il gruppo ha saputo attualizzare e  rinnovare. Così, i cinque cantanti concertano a colpi di contrappunto, s’inseguono giocosi per i viottoli d’una fuga, intrecciano e districano le voci, per poi ricongiungersi nella semplicità di un unisono,  ricreando “modernissimi mottetti” dal gusto tipicamente Italiano.  Ogni momento musicale dello show è arricchito da un adeguato commento scenico e coreografico, che impreziosisce il “Live Concert” dei Cherries on a swing set, senza distogliere l’attenzione dalla Musica, protagonista assoluta dello spettacolo.
 
  
Parte del ricavato sarà devoluto dall’Associazione Mameli 7 onlus per finanziare i progetti di assistenza sanitaria e approvvigionamento di acqua mediante l'acquisto di contenitori d'acqua, in Siria e in Libano.
Per maggiori informazioni si veda la pagina Facebook Mameli 7 onlus o contattare direttamente Alfonso Fabio Larena, presidente dell’Associazione.

Ingresso: 15 euro, per contributo associativo, per chi possiede già la tessera: 10 euro

Informazioni e prenotazioni: Spaziottagoni liveAlfonso Fabio Larena
 
IMPORTANTE: i non tesserati sono pregati di pretesserarsi online cliccando sul link apposito
 
Si ringrazia
sl.jpg
 
Ufficio stampa




Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Blogmarks!
 
< Prec.   Pros. >
Mameli 7
Advertisement