IL MITO DEI BEATLES PDF Stampa E-mail
Havana Beach Club Focene
Spaziottagoni mind the gap  
   
 
 MUSICA E ARTE PER CELEBRARE
IL MITO DEI BEATLES
 
Progetto realizzato da Spaziottagoni di Roma,
dall'associazione culturale Andar per Arte di Sutri, da Archeoares di Viterbo,
 
 
Da Roma a Viterbo e di nuovo a Roma, si svolgerà dal 15 giugno 2013 una grande manifestazione dedicata al mito dei Beatles: musica e arte per celebrare il gruppo che ha fatto la storia della musica rock degli anni '60 / '70.
 

SPAZIOTTAGONI

 
“I BEATLES A ROMA” OSPITI A SPAZIOTTAGONI, SABATO 15 GIUGNO ORE 21.30
 I Beatles a Roma, il gruppo composto da Simone Mariani, Martino Pirella, Luigi Abramo, Lorenzo Mazzè, Saverio Palazzo, Giuseppe Palazzo e Gabriele Elliott Parrini, suoneranno in esclusiva assoluta e in anteprima, a Roma, sabato 15 giugno 2013 alle ore 21.30, presso la nuova location di Spaziottagoni. I Beatles a Roma sono famosi per aver interpretato egregiamente le canzoni dei Fab Four; memorabile rimarrà la loro esibizione sul tetto di un palazzo in uno dei quartieri "più inglesi" di Roma, proprio come fecero i Beatles nella loro ultimissima apparizione del 1969.
L’ingresso è gratuito e riservato solo a coloro che si saranno iscritti all'Associazione Spaziottagoni.
 
“ALL YOU NEED IS MUSIC” – IL CONCORSO
Spaziottagoni, inoltre, è lieta di annunciare il concorso All You Need is Music, che si svolgerà il 22 giugno a Viterbo dalle ore 18, nell’ex chiesa di Sant’Egidio (via Corso d’Italia), per poi procedere il 7 luglio, a Roma, Parco San Sebastiano (Via delle Terme di Caracalla 55), dove si svolgeranno la semifinale e la finale.
Dopo un’accurata selezione dal vivo, il gruppo che si aggiudicherà il primo premio avrà l’opportunità di volare a Liverpool e suonare al Cavern Club proprio come i loro beniamini un tempo. Il primo premio per interprete singolo o gruppo vocale sarà di Euro 250,00, mentre per tutti i partecipanti è previsto un premio di partecipazione.
 
“ALL YOU NEED IS PAINT” – LA MOSTRA
Dal 27 giugno al 6 luglio a Spaziottagoni sarà esposta la collettiva d’arteALL YOU NEED IS PAINT” ideata e promossa dalla Compagnia Artisti di Sansepolcro con la direzione artistica di Michele Foni e Silvia Chialli e la preziosa collaborazione di Rolando Giambelli, presidente di “Beatlesiani d’Italia Associati”.
Si tratta di una Mostra d’Arte Contemporanea di carattere nazionale già proposta nelle più importanti città italiane (Brescia, Vicenza, Sanremo, Gatteo a Mare, Cerveteri, Brindisi, Milano, Piacenza e Torino) e che vede l’esposizione di oltre 70 opere, rigorosamente 60 cm per 60 cm, realizzate da artisti italiani e stranieri.
Questa ricca e preziosa collezione ripercorre, dunque, la storia dei Beatles con tutte le loro vicende, i volti, i luoghi, i personaggi affini e le mitiche copertine dei loro indimenticabili LP.
L’allestimento comprende anche quattro pannelli di legno, costruiti e dipinti a mano, che riproducono fedelmente e in modo autentico le cabine telefoniche inglesi.
 
Apertura della mostra:
Giovedì 27 giugno dalle 18 alle 22
Dal 28 giugno al 6 luglio, dalle 16 alle 22
Ingresso mostra: 5 euro
 
 
VITERBO ON THE ROAD
 
La Manifestazione Viterbo on the road, nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale “Andar per Arte” di Sutri, “Spaziottagoni” di Roma, “Archeoares” di Viterbo e la Pro Loco di Viterbo.
L’evento sarà ospitato a Viterbo nell’ex chiesa di Sant’Egidio (via Corso d’Italia) il 21, 22 e 23 giugno 2013 e prevede l’allestimento della collettiva d’arteALL YOU NEED IS PAINT”.
Anche la musica sarà protagonista indiscussa dell’evento: sabato 22 giugno oltre al concorso “All you need is music” organizzato da Spaziottagoni che si svolgerà dalle ore 18, alle ore 21.30 ci sarà il concerto dal vivo de “I Beatles a Roma, sempre nell’ex chiesa di Sant’Egidio (via Corso d’Italia).
 
Apertura della mostra:
Venerdì 21 giugno dalle 17 alle 22
Sabato 22 giugno dalle 10 alle 20
Domenica 23 giugno dalle 10 alle 13
Concerto de “I Beatles a Roma” a Viterbo, sabato 22 giugno ore 21.30, 10 euro

 

 
 
Per informazioni - VITERBO ON THE ROAD
Cell. 340.3324511 | e-mail: info@andarperarte.com | www.andarperarte.com
 
Per informazioni - SPAZIOTTAGONI
Ufficio stampa Musica Giusy Montera
Ufficio stampa Arte Caterina Falomo





Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Blogmarks!
 
< Prec.   Pros. >
Mameli 7
Advertisement